Project Description

CLIMACHROM 2000

RAFFREDDAMENTO RAPIDO DEL GAS CROMATOGRAFO E DISTILLAZIONE SIMULATA ACCURATA (SIMDIST)

L’elevata richiesta di campioni da analizzare quotidianamente nei laboratori petrolchimici richiede tempi sempre più rapidi. I metodi di distillazione fisica però, sono procedure che richiedono molto tempo ed un elevato livello di abilità e attenzione da parte dell’operatore.

Il Climachrom è un dispositivo di raffreddamento per la gascromatografia (GC), capace di portare il tuo GC fino a -20 ° C in poco tempo!

Consente la distrillazione simulata (SimDist) di petrolio greggio, prodotti petroliferi e i suoi derivati ​​con una rapida determinazione della distribuzione del punto di ebollizione delle frazioni di petrolio e di altri componenti mediante la separazione GC. SimDist è un’analisi utilizzata come alternativa alle distillazioni fisiche che richiedono molto tempo e lavoro, consentendo risultati più rapidi, affidabili e di facile interpretazione.

Il Climachrom è una soluzione di facile utilizzo, per un’analisi estremamente accurata e riproducibile. Abbiamo creato questo accessorio per i metodi da laboratorio più conosciuti: ASTM D2887, D6352, D7500, ma è configurabile anche per altri standard internazionali.

Può essere abbinato anche alla gascromatografia rapida (Fast GC) per migliorare la velocità rispetto alle procedure GC convenzionali.

Specifiche Tecniche

Il Climachrom include un compressore di tipo frigorifero con gas refrigerante R404 ad impatto zero sull’Ozono. È dotato di valvola di sicurezza (28bar) e apposite misure di sicurezza. La griglia dell’evaporatore è installata all’interno del forno GC, dotata di una speciale colonna capillare GC per temperature più basse (ad esempio: 5mt x ID 0,53mm x 0,15um, i limiti di temperatura SimDist ZB-1XT sono min -50 ° C max +450 ° C).

L’accessorio è in grado di funzionare in modo continuo, raggiungendo -20 ° C in pochi secondi, e fornendo analisi affidabili e ripetibili dati i parametri specifici di ciascun metodo.

Associa Climachrom 2000 al nuovo Controller Digitale per l’Analisi dei Gas Evoluti (EGA)!

Il Climachrom può essere associato con gli strumenti per le Tecniche Combinate (TG-GCMS e TG-IR-GCMS), in grado di acquisire analisi dei gas e fornire nuovi risultati da ogni campione!

Le interfacce TG-GCMS e TG-IR-GCMS sono dotate del nostro nuovo controller digitale e possono gestire più iniezioni con un Fast GC. Inoltre con il Climachrom puoi raggiungere temperature più basse in pochissimi minuti, catturando composti ed elementi che non riesci a vedere con tecniche tradizionali e interfacce di flusso bilanciate. Passa al digitale!

Vorresti saperne di più?

portami alla pagina del Nuovo controller digitale!