Project Description

PHOENIX T220 PER TUBI ASSORBENTI (TD)

UN’ALTERNATIVA PER IL DESORBITORE TERMICO. PULIZIA EFFICIENTE E VELOCE!

Alcune aziende industriali hanno bisogno di raccogliere dati dall’aria respirabile per monitorare la qualità e il livello di tracce di composti tossici presenti e garantire la sicurezza dei dipedenti.

L’analisi con il desorbitore termico (TD, Thermal Desorber) è ideale per tracciare con precisione e alte prestazioni la misurazione del livello di composti organici volatili (VOC) e composti semi-volatili (SVOC). I laboratori specializzati analizzano campioni da molteplici settori: ambientale, farmaceutico e cosmetico, alimentare, automotive e altri.

Grandi quantità di campioni da analizzare implicano inevitabilmente lo smaltimento del materiale utilizzato come rifiuto speciale. In alternativa è possibile sanificare e pulire completamente i tubi di assorbimento utilizzati. Il desorbitore termico è in grado di pulirli uno ad uno, ma il processo impiega molto tempo interrompendo le analisi di routine. Phoenix T220 è un dispositivo autonomo che libera il sistema di desorbimento termico eseguendo separatamente il processo di pulizia dei tubi assorbenti.

Il sistema condiziona fino a 20 tubi contemporaneamente, mentre lo strumento TD può continuare a eseguire le analisi dei campioni, migliorando le prestazioni del tuo laboratorio e accrescendo la precisione nella pulizia dei tubi assorbenti. Phoenix T220 utilizza un doppio collettore a 10 posizioni che lavorano in maniera individuale raggiungendo una temperatura massima di 400 ° C. I tubi assorbenti contaminati vengono costantemente flussati con gas inerte durante l’intero programma di pulizia. In ogni programma ci sono quattro rampe di riscaldamento e quattro piani di temperatura personalizzabili a seconda delle esigenze.

Il gas scorre solo verso il forno e le posizioni che contengono i tubi TD senza spreco di gas inerte. Alla fine della procedura, lo strumento inizia a raffreddarsi automaticamente. La porta principale si sblocca solo al termine della procedura, permettendo l’accesso ai tubi ricondizionati, nuovamente pronti all’uso.

VANTAGGI

  • Il sistema di desorbimento termico può continuare ad eseguire campioni, mentre Phoenix T220 si occupa in autonomia della pulizia dei tubi.
  • Risparmia tempo prezioso eseguendo processi di pulizia multipli e veloci.
  • Risparmia soldi, riutilizza più volte i tubi assorbenti, grazie ad una pulizia dalle prestazioni costanti ed efficienti.

Ogni programma può essere modificato utilizzando i termoregolatori posti sul pannello frontale dell’accessorio. Il processo ad alta temperatura rimuove tutti i contaminanti e l’eccesso di acqua raccolto durante il campionamento evitando così effetti negativi sul prossimo campionamento.